Scarica la locandina Informativa >>

A chi è rivolto il corso

Per tutti coloro che desiderano diventare insegnanti certificati, conseguire il certificato internazionale dal Kundalini Research Institute, e condividere i benefici dello yoga con altri e per chi desidera approfondire la conoscenza e la pratica degli insegnamenti dello Yoga Kundalini come insegnato da Yogi Bhajan. 

Dove

Il corso si svolgerà presso il Centro "L'Arnia", via Clanio 14, Caserta

Durata

La durata del corso sarà di circa 300 ore a cui vanno aggiunte le ore per l’esame, per la pratica scritta richiesta durante il corso e per la giornata di Tantra Yoga Bianco:

• 208 ore di insegnamento in loco

• 30 ore di lezione in esterno

• 20 ore almeno dedicate ad una meditazione e ad una pratica yoga della durata di 40 giorni 

(ad esempio una meditazione di 31 minuti al giorno al di fuori dell’orario di lezione)

• 12 ore di letture (vedi Letture essenziali)

• 26 ore di Sadhana (13 sessioni) da svolgersi durante il corso

• Visione di 2 lezioni su videotape condotte da Yogi Bhajan

 

Struttura del corso e date

Team insegnanti: Guru Shabd Kaur (lead trainer), Sant Saroop Kaur , Ram Rattan Singh, Siri Ram Kaur, Hari Bhajan Kaur, Sat Hari Kaur

 

 

Introduzione e Radici dello Yoga

19-20 Gennaio 2020

docente:

Guru Shabd Kaur

Filosofia

16-17 febbraio 2020

docente:

Guru Shabd Kaur

Allineamento rilassamento Asane

14-15 marzo 2020

docente:

Sat Hari Kaur

Suono e mantra anatomica funzionale

25-26 aprile 2020

docente:

Siri Ram Kaur

Ruolo dell'insegnante

30-31 maggio 2020

docente:

Hari Bhajan Kaur

Respiro

27-28 giugno 2020

docente:

Guru Shabd Kaur

Mente e meditazione 

18-19-20 luglio 2020

docente:

Guru Shabd Kaur

anatomia yogica

28-29-30 agosto 2020

docente:

Guru Shabd Kaur

Umanologia

26-27 settembre 2020

docente:

Sant Saroop Kaur

Stile di vita

17-18 ottobre

docente:

Guru Purka Kaur

Anatomia funzionale

21-22 novembre

docente:

Ram Rattan Singh

Kriya e Mantra specializzati

05-06 dicembre 2020

docente:

Guru Shabd Kaur

Esame

Gennaio 2021

 

Iscrizioni

Si prega di iscriversi entro il 10 gennaio 2020 . Entro tale data dovrà essere raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti per poter ufficialmente avviare il corso.

Per info: 329 6364690, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 Programma delle giornate

 

corso yoga teacher training a Caserta

I corsi si tengono in incontri di due o tre giorni.

Gli incontri di due giorni si tengono il Sabato dalle 13.00 alle 19.00, e la Domenica con Sadhana dalle 5.00, e corso dalle 8.00 alle 18.00, con pausa pranzo.

Gli incontri di tre giorni si tengono il Venerdì dalle 15,00 fino alle 19,00, proseguino il Sabato dalle 9,00 alle 19,00 con pausa pranzo, e la Domenica con Sadhana dalle 5.00, e corso dalle 8.00 alle 18.00, con pausa pranzo

 

 

 

Gli insegnanti formatori K.R.I.

   
  Guru Shabd Kaur (lead trainer) Caserta. Insegnante di Kundalini Yoga nel 1998, trainer di insegnanti yoga dal 2008. Attualmente guida il centro L’Arnia di Caserta, è insegnante e trainer dei corsi “Consapevolmente mamma: Yoga in gravidanza e post parto" e "Yoga Bimbi". È massaggiatore ayurvedico e specializzata in trattamento cranio-sacrale.
  Ram Rattan Singh, medico chirurgo. Studia Kundalini Yoga dal 1990. Guaritore di Sat Nam Rasayan. Si è dedicato all’insegnamento del Kundalini Yoga su suggerimento di Yogi Bhajan dal 1997. Nel ’98 lascia la professione di chirurgo e ora è insegnante di Kundalini Yoga, formatore di insegnanti e viaggia costantemente in Italia e in Europa per tenere corsi di formazione e workshop di Yoga e Salute, per insegnare al più largo numero di persone possibile come utilizzare il Kundalini Yoga per vivere una vita sana felice e ricca di significato.
  Siri Ram Kaur. Siri Ram Kaur Khalsa è architetto, Lead Trainer e Trainer per i corsi di formazione KRI di primo e secondo livello. È stata studentessa diretta di Yogi Bhajan dal 1991 e di Guru Dev SK dal 1993. È operatrice Professionista di Sat Nam Rasayan e dal 2005 è Trainer di “Conscious Pregnancy” – Yoga per la Gravidanza. Dal 1996 studia Naad Yoga con Bhai Baldeep Singh (New Delhi).
  Sat Hari Kaur. Si affaccia al mondo dello Yoga praticando prima Iyengar Yoga, dal 1988, e poi Kundalini Yoga dal 1993 ad oggi. È insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute) di Kundalini Yoga dal 2001, formatrice di insegnanti certificata KRI (Kundalini Research Institute) e Counselor Karam Kriya secondo gli insegnamenti di Shiv Charan Singh.
  Sant Saroop Kaur - Pratica Kundalini Yoga dal 1997 e lo insegna dal 2000. È Trainer Associato della A.T.A.- K.R.I (Aquarian Trainer Academy - Kundalini Research Institute), specializzata nell’insegnamento dello yoga in gravidanza, yoga per bambini, yoga per le dipendenze, Yoga delle Asana, Yoga del Pranayama, Kundalini Yoga Counseling e Yoga per le aziende.
  Hari Bhajan Kaur 
Serve gli insegnamenti dal 1996.
Da allora ha approfondito lo studio della Scienza dell’Umanologia, focalizzando il suo interesse su argomenti quali la relazione di coppia, la crescita personale della donna e la comunicazione interpersonale.
Ha consegnato gli insegnamenti in Italia e all’estero con corsi sugli uomini e sulle donne 



Requisiti per il completamento del corso

Per completare il corso e ottenere il diploma gli studenti devono soddisfare i seguenti requisiti:

1. Frequenza Gli studenti devono frequentare tutte le ore di insegnamento. Qualora lo studente fosse impossibilitato a frequentare uno o più moduli, sarà possibile recuperarli unendosi a successivi corsi di formazione che si svolgeranno in Italia o all’estero.

Lo studente deve inoltre frequentare durante e dopo il training almeno 20 classi di Yoga Kundalini tenute da un insegnante certificato KRI.

Lo studente deve infine partecipare ad almeno 5 Sadhana del mattino.

2. Tantra Bianco. Lo studente deve partecipare (o aver già partecipato) ad almeno 1 giornata di Tantra Yoga bianco.

3. Letture essenziali. è essenziale leggere il manuale del corso e almeno 2 capitoli del libro “The Master’s Touch”. Viene inoltre consigliato di leggere: Pantajalis Sutra, altri manuali di Yoga Kundalini e qualsiasi testo sui Chakra.

4. Valutazione dello studente. La valutazione finale dello studente sarà basata sui seguenti criteri:

a. Coinvolgimento attivo dello studente durante il corso (incluso l’insegnamento di almeno una classe di yoga durante il Training)

b. Buon apprendimento della teoria e della pratica

c. Impegno personale verso il Codice Etico e gli Standard Professionali per Insegnanti di Yoga Kundalini

d. Soddisfacente completamento dell’esame e dei compiti da svolgere durante il corso, vale a dire:

• Aver scritto un diario delle proprie esperienze e dei propri progressi (con particolare attenzione all’esperienza della meditazione di 40 giorni)

• Aver elaborato 2 corsi di yoga di circa 10 lezioni ognuno

 

5. Pagamento. Saldo completo di tutte le quote

 

6. Modulo di Valutazione confidenziale. Lo studente deve compilare un modulo di valutazione confidenziale per ogni insegnante formatore del Teacher Training.

 

7. Iscrizione all’IKYTA Italia. Iscrivendosi al corso si diviene automaticamente soci osservatori dell’IKYTA Italia. Per conseguire la certificazione del primo livello, a completamento dei requisiti richiesti l’insegnante dovrà iscriversi autonomamente come socio effettivo e il proprio nominativo verrà inserito nell’albo insegnanti e nel Teachers’ Directory del website IKYTA Italia.

 

 

Obiettivi del corso

• Comprendere la natura, la tecnologia e i concetti fondamentali dello yoga kundalini
• Vivere un’esperienza di crescita attraverso la pratica di questi insegnamenti
• Sviluppare le competenze, la sicurezza e la consapevolezza richiesta per insegnare lo yoga kundalini
• Sviluppare uno stile di vita consapevole
• Sperimentare il saper stare in gruppo creando legami con gli altri partecipanti, con gli insegnanti e con la comunità 3HO nel mondo
• Sviluppare un legame con la Catena d’Oro attraverso gli insegnamenti del Maestro Yogi Bhajan

 

 

per informazioni
Guru Shabd Kaur
Cell. 329 6364690
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.