BRAIN LONGEVITY® è un training intensivo per

  • insegnanti di yoga che desiderano specializzarsi nell’insegnamento dei protocolli di Brain Longevity
  • professionisti che desiderano aiutare altre persone a rimanere mentalmente in forma nel tempo
  • professionisti di centri fitness e wellness avanzati,
  • trainers, fisioterapisti che desiderano aumentare e sviluppare le loro competenze professionali.

BRAIN LONGEVITY® è il risultato di oltre 25 anni di studi, ricerca e pratica della Alzheimer’s Research & Prevention Foundation di Tucson, Arizona.

Oggi questo training avanzato statunitense viene insegnato in Italia, fornendo una certificazione USA.

I partecipanti ricevono al completamento del percorso e practicum finale la certificazione Brain Longevity® Specialist dagli U.S.A e vengono inseriti nella lista internazionale degli istruttori Brain Longevity® certificati oltre che nella lista dei BLS Italiani.

Le 4 giornate di formazione teorico-pratica includono:

  • I 4 Pilastri della Brain Longevity secondo la Alzheimer’s Research and Prevention Foundation: indicazioni di pratiche e di stile di vita interamente fondate su evidenze scientifiche rispetto all’impatto su funzioni cerebrali e prevenzione.
  • Gli effetti della meditazione sulle funzioni cerebrali e la longevità con gli studi scientifici che ne provano l’efficacia
  • Come usare il respiro per il benessere e la longevità. I principali tipi di respirazione yogica e il loro impatto sul sistema nervoso
  • I meccanismi dello stress, come funzionano, gli impatti sul nostro sistema
  • Esercizio fisico e mentale: un protocollo di esercizi specifici di respirazione e meditazione per allenare le funzioni cerebrali, la rigenerazione cellulare, la memoria e la longevità
  • I segreti della nutrizione: cibo per il cervello, stile di vita, sintesi dei principali studi, principi attivi e integratori
  • Spiritual Fitness: studi scientifici, buone pratiche di stile di vita, gli ingredienti della felicità
  • Esempi di programmi da realizzare nei vostri centri o con gruppi in contesti alternativi al centro yoga, ipotesi applicate, test pratici di insegnamento

Sono aperte le iscrizioni per la prossima edizione a Caserta:

Quando:

  • 12-15 Maggio 2022
  • Da Giovedì 12 alle 10.00 a Domenica 15 alle 16.00

Dove:

Centro «L’Arnia», Via Clanio, 14, Caserta

Docente: Alessia Tanzi (www.yoga-coaching.org)

Dopo 17 anni come consulente aziendale in Francia e in Italia, ha fondato Y-C, un’impresa che sostiene organizzazioni e persone nel loro sviluppo attraverso l’uso di discipline innovative che permettono di accelerare i processi di evoluzione, benessere e cambiamento.

Dal 1998 pratica Yoga e dal 2007 è Insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute) di I e II livello e fa parte dell’Ikyta (Associazione Internazionale Insegnanti di Kundalini Yoga).

È Professional Neuro-Trainer® certificata dal College of Neuro-Training® di Melbourne, Australia e Consulente dello Sviluppo Personale certificata A.K.S.I. (Associazione Italiana Kinesiologia Specializzata).

È Brain Longevity Specialist® certificata dall'Università della California, è esperta in tecniche e protocolli per la prevenzione dei disturbi delle funzioni cognitive, a questo proposito è docente all’Università Primo Levi di Bologna e Lead Trainer per l’Italia per conto della Alzheimer’s Research and Prevention Foundation.

Ha realizzato progetti di sviluppo e supporto alle persone per conto di numerose aziende internazionali, tra le altre Luxottica, Branca Distillerie, American Express, Morningstar, Lancôme, Groupama e CFMT, centro di formazione dedicato ai dirigenti del Terziario.

SCARICA LA BROCHURE CON TUTTI I DETTAGLI DEL CORSO